June 27, 2017

Isjeady perchè?Lo scopo della vita non è la felicità:è l'utilità

Questo post è la motivazione per cui nasce isjeady.

Per tutto il tempo ho pensato che ci fosse solo uno scopo nella vita, quello di essere felici.Quello di raggiungere la felicità.

Devi passare tutta la vita nel dolore e nelle difficoltà per poi raggiungere la felicità in qualche modo. Tutte le persone al mondo, me compreso, ci hanno creduto. In effetti se ti guardi intorno la maggior parte delle persone cerca la felicità nelle loro vite.

Questo è il principale motivo per cui acquistiamo oggetti inutili di cui non abbiamo bisogno, ci accerchiamo di persone che non amiamo e cerchiamo di lavorare sodo con un lavoro prigioniero senza un minimo di accrescimento personale per ottenere l’approvazione di persone che non ci piacciono.

Noi siamo quello che siamo

La maggior parte delle persone ama analizzare perché le persone non sono felici o non vivono vite appaganti. Mi interessa di più su come possiamo cambiare.

Solo pochi anni fa, ho fatto di tutto per rincorrere la felicità.

  • Tu compri qualcosa, e pensi che questo ti renda felice.
  • Ti colleghi alle persone e pensi che ti renda felice.
  • Ti laurei e pensi che ti renda felice.
  • Hai un lavoro ben pagato che non ti piace e pensi che ti renda felice.
  • Vai in vacanza e pensi che ti renda felice.

Ma alla fine della giornata, sei sdraiato nel tuo letto (da solo o vicino al tuo coniuge), e pensi: “Cosa c’è dopo,in questa continua ricerca della felicità?

” Bene, posso dirti cosa c’è dopo: ci sei ancora Tu, che stai inseguendo qualcosa di casuale che credi, ti possa rendere felice.

È tutto una facciata. Un inganno. Una storia che è stata inventata. Aristotele ci ha mentito quando ha detto:

“La felicità è il significato e lo scopo della vita,l’intero scopo e la fine dell’esistenza umana.”

Penso che dobbiamo guardare quella citazione da un’altra angolazione. Perché quando lo leggi, pensi che la felicità sia l’obiettivo principale. E questo è un po ‘quello che dice anche la citazione.

Come raggiungi la felicità?

La maggior parte delle cose che facciamo nella vita sono solo attività ed esperienze.

  • Vai in vacanza.
  • Vai a lavoro.
  • Vai a fare shopping.
  • Vai a cena.
  • Ti compri una macchina.

Quelle cose dovrebbero renderti felice, giusto? Ma non sono utili. Non stai creando nulla. Stai solo mangiando o facendo qualcosa. E ‘fantastico.

Non fraintendermi. Mi piace andare in vacanza o fare shopping a volte. Ma per essere onesti, non è ciò che dà senso alla vita.Ciò che mi rende davvero felice è quando sono utile. Quando creo qualcosa che gli altri possono usare. O anche quando creo qualcosa che posso usare.

Per molto tempo ho trovato difficile spiegare il concetto di utilità e felicità. Ma quando di recente mi sono imbattuto in una citazione di Ralph Waldo Emerson, i punti finalmente connessi.

Emerson dice:

“Lo scopo della vita non è essere felici. Deve essere utile, essere onorato, essere compassionevole,fare in modo che tu abbia vissuto e vissuto bene. “

E non l’ho capito prima che diventassi più consapevole di quello che sto facendo nella mia vita. Sembra una cosa complicatissima ma in realtà è davvero semplice.

Cosa stai facendo davvero nella tua vita per essere soddisfatto di quello che sei? Se permetti rispondo io: NIENTE

Puoi creare le tue attività utili. Quando fai piccole cose utili ogni giorno, si aggiunge a una vita che è ben vissuta. Una vita che contava. L’ultima cosa che voglio è stare sul mio letto di morte e capire che non ci sono prove che io sia mai esistito.

Un libro molto bello da leggere è Not Fade Away di Laurence Shames e Peter Barton. Si tratta di Peter Barton, il fondatore di Liberty Media, che condivide le sue opinioni sulla morte per cancro.È un libro molto potente e sicuramente farà venire le lacrime agli occhi. Nel libro, scrive su come ha vissuto la sua vita e come ha trovato la sua vocazione. Questo è ciò che pensava dei suoi compagni della business School:

“Erano persone estremamente brillanti che non avrebbero fatto mai nulla, non avrebbe mai aggiunto molto alla società, forse qualche eredità. Questo è terribilmente triste, quando un potenziale è sprecato, è sempre triste.”

Può dire questo di tutti noi. E dopo aver realizzato che aveva trent’anni, ha fondato un’azienda che lo ha trasformato in un multi-milionario.

Una mentalità diversa

Essere utile è una mentalità. E come con qualsiasi mentalità, inizia con una decisione. Un giorno mi sono svegliato e ho pensato a me stesso: cosa sto facendo per questo mondo? La risposta era NIENTE.

E quello stesso giorno ho iniziato a scrivere. Tu puoi dipingere, creare un prodotto, scrivere una melodia o qualsiasi cosa tu voglia fare.

Non prenderlo troppo sul serio. Non pensarci troppo. Fai qualcosa che è utile, è che lo sia sopratutto per TE.

Fine Lezione

CONTENT SECTION

Ricevi la Guida Pdf e
Il Mini Corso Gratuito

Le migliori tecnologie per diventare uno sviluppatore Web al passo con i tempi. Trovi tutto nella sezione unità del gruppo Facebook.

ENTRA ORA NELLA NOSTRA COMMUNITY

Commenti

Se non visualizzi i commenti correttamente Ricarica la pagina